'Rimozione amianto, dal Comune una informazione incompleta' - Lettere al Direttore

La Pressa INTERNO

Il 20 aprile scorso il Comune di Modena con un comunicato stampa, informa appunto la stampa che, “nei prossimi giorni, valutate le condizioni climatiche”, inizieranno i lavori di rimozione dell’amianto presente nel cantiere Civ&Civ/ IM.CO. (lavori di rigenerazione impianto logistico Conad NordOvest).Nello stesso comunicato, il Comune di Modena, si premura inoltre di informare la stampa di una notizia che nulla ha a che fare con l’amianto e con il disagio dei residenti prossimi e non prossimi al cantiere. (La Pressa)

Su altri giornali

Il mondo intero commemora le vittime dell'amianto , riflettendo sulle sfide del presente e del futuro per vincere questo big... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Siamo a Biancavilla, 23mila abitanti, ma la cartellonistica è da “Area 51”. È un minerale fibroso altamente cancerogeno – annidato tra i rilievi di rocce vulcaniche qui chiamati di “Monte Calvario” – generato in epoche remotissime dai bollori dell’Etna e dai capricci delle eruzioni laviche. (Biancavilla Oggi)

Il 28 aprile è la Giornata Mondiale delle Vittime dell'Amianto. L’OMS ha censito più di 107mila decessi ogni anno, solo per mesotelioma, cancro del polmone e asbestosi. (SavonaNews.it)

– Oggi si celebra la Giornata Mondiale delle Vittime di Amianto che rappresenta un momento internazionale di commemorazione per onorare i lavoratori deceduti a causa di malattie causate dal pericoloso minerale. (Cronaca Milano)

La piaga dell'amianto continua a mietere vittime in tutta Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Amianto presente anche in migliaia di scuole". (Fanpage.it)