Ue, verso l'accordo per il contrasto al consumo dei sacchetti inquinanti

Via libera da parte della Commissione europea ad un accordo di principio sulle shopper di plastica. A confermarlo è il vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans, che ricorda come sull'accordo risulti “l'unanimità in Consiglio”. Anche il ... (Tribuna Economica)

Ne parlano anche altre testate

L'accordo che prevede il divieto delle buste di plastica è criticato dai rappresentanti UE. inCondividi0. (ForexInfo.it)

Con voto all'unanimità e la Commissione Ue favorevole, il Coreper, Comitato dei rappresentanti permanenti degli stati membri, ... (SenzaBarcode)

Sacchetti di plastica, l'Italia ha fatto scuola e ora le iniziative per ridurli si estendono a tutta Europa. (greenMe.it)

Il testo prevede una riduzione del 50% entro il 2019 e la fatturazione obbligatoria entro il 2018. Il Comitato dei rappresentanti permanenti degli stati membri, ha adottato la nuova strategia europea per limitare l'uso dei sacchetti di plastica leggera. (Eco dalle Città)

I governi dell'Unione europea hanno deciso oggi all'unanimità di approvare una nuova direttiva per ridurre l'uso di buste di plastica nel commercio dell'80% in un decennio. (Milano Finanza)

Alto vicentino ambiente, assieme a Greta alto vicentino, aderisce anche quest’anno alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr), che si tiene in questi giorni, dal 22 al 30... (Vicenzareport)