Borsa Atene: chiude a -6,2% una seduta choc, tensione sui bancari

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 ott - Atene ritorna sotto i riflettori dei mercati internazionali e la Borsa chiude con una flessione del 6,25% una seduta ad alta tensione. Si tratta di un calo record da luglio 2012. La volonta' del governo greco di anticipare a ... (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

In rosso per le principali piazze europee. (Adnkronos)

La parabola discendente dei Bund tedeschi decennali negli ultimi tempi. Ingrandisci la foto. (Wall Street Italia)

Squinzi: "Spread a 200? Non siamo ancora usciti dalla crisi" (La Repubblica)

I crescenti timori sul piano del governo greco per uscire dal salvataggio, i sospetti sulla solidita' degli istituti ellenici alimentati da un report di Fitch, i dati sui prezzi ... - Crolla la Borsa di Milano, che chiude a -4,44%: la peggiore in Europa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il premier greco Antonis Samaras, forse accusando la pressione del calo di popolarità nei sondaggi, ha lasciato intendere che il governo avrebbe intenzione di chiudere il supporto al Fmi. (DiariodelWeb.it)

(TMNews) - Apparentemente, è bastato che Atene provasse ad alzare pò la testa, ipotizzando una uscita anticipata dalla protezione degli aiuti internazionali, che subito è arrivata la bastonata dei mercati. (TMNews)