Regin, il super-malware per lo spionaggio

Symantec svela l'esistenza di un trojan estremamente complesso, con un meccanismo di funzionamento multi-stadio ed evidentemente pensato per campagne di infezione mirate. Chi l'ha scritto? E chi l'ha commissionato? (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Regin è un codice composto da cinque stadi costruiti appositamente per rendere la vita difficile a ... (Kioskea)

PESCARA – “Mi hanno accusato di immobilismo, di pensare solo a spostare mobili e di essermi prodigato immotivatamente al recupero di somme … (Pescara Oggi)

Con esso si sarebbero già infiltrati nelle reti di telecomunicazione europee, GSM compreso. Il super-malware appena svelato sarebbe opera delle intelligence statunitense e britannica. (Punto Informatico)

Potrebbero costare caro le parole pubblicate su Facebook dal presidente della Turris Giuseppe Giugliano che, ieri, ha scelto di ringraziare i suo tifosi (compresi i diffidati) scatenando sul sociale una vera e propria “guerra all’ultimo like” notata dalle forze dell’ordine. (Vesuviolive.it)

E a concretizzarne la scoperta una delle principali società di sicurezza informatica, Symantec. Chiamato Regin, questo virus è in grado di rubare le password, acquisire screenshot e, addirittura, recuperare ... (NextMe)

Le questioni inerenti alla non più presunta sorveglianza, a livello globale, delle attività di alcuni particolari focolai di utenti del Web diventano sempre più spinose giorno dopo giorno. (TecnoYouth)