Né di destra, né di sinistra: Macron vara il nuovo governo francese. Ecco i ministri

Né di destra, né di sinistra: Macron vara il nuovo governo francese. Ecco i ministri
Corriere della Sera ESTERI

Il neopresidente francese, Emmanuel Macron, ha scelto lunedì come premier Edouard Philippe (sotto, foto Afp): un conservatore moderato, sindaco di Le Havre, con la passione per la boxe e la scrittura di romanzi. (Qui il ritratto firmato da Stefano ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La formazione del primo governo del presidente francese Emmanuel Macron sarà svelata questo pomeriggio alle 15 dall'Eliseo, dove poco prima il capo di stato francese avrà avuto un pranzo con Donald Tusk, presidente del Consiglio europeo. (Milano Finanza)

Dopo due giorni di consultazioni, il Presidente francese Macron ha dato un volto al nuovo Esecutivo guidato dal ... (Teleborsa) - Diciotto ministri e i quattro sottosegretari cui cui undici donne e undici uomini. (Il Messaggero)

Il presidente Macron cerca consensi a destra e nomina due esponenti conservatori a capo del governo e all'Economia. Facebook ... (Investire Oggi)

Annunciata la squadra del primo ministro che guiderà l'esecutivo della presidenza Macron. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - Il nuovo partito centrista del presidente francese Emmanuel Macron amplia il suo vantaggio nei sondaggi per le elezioni parlamentari di giugno, secondo le ultime rilevazioni pubblicate stamani, che continuano a evidenziare ... (La Prealpina)

Nove uomini e nove donne: parità di genere assolutamente rispettata, come preannunciato, nel governo di Edouard Philippe che è stato annunciato oggi e che è composto da un totale di 18 ministri, oltre a quattro sottosegretari, due donne e due uomini. (Il Mattino)