Frutta e verdura: 10 porzioni al giorno per salvare 7,8 mln di vite l'anno

Gazzetta di Parma SALUTE

Frutta e verdura. Più ne mangiamo più siamo protetti da cancro, ictus, infarto, rischio di morte prematura: ottimi risultati si vedono con 10 porzioni di frutta e verdura al dì (circa 800 grammi in totale) che sarebbero capaci di prevenire ogni anno ... (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Il... Il raid è stato compiuto la scorsa notte ma le forze dell’ordine sono già riuscite ad arrestare il colpevole: si tratta di un pregiudicato di 22 anni, F.N., inchiodato dalla videosorveglianza. (Vesuviolive.it)

I ricercatori che hanno preso in esame due milioni d persone hanno ... (News24web)

Sono quasi un centinaio gli studi precedentemente pubblicati e ... (Consulenza Benessere)

In un mondo sempre più attento al versante umano legato alla salute e nel quale la scienza medica ha ormai compiuto autentici passi da gigante in termini di ricerca e cura per le principali patologie conosciute, è piuttosto curioso pensare che ... (Emerge il Futuro)

Per essere 'sani', fino ad oggi si consigliava, agli adulti, di mangiare almeno cinque porzioni di frutta e ... (NewNotizie)

Frutta e verdura fanno bene e proteggono dalle malattie, questo si sapeva da tempo. Una recente ricerca ha scoperto (e soprattutto quantificato) anche che più se ne mangia meglio è. (Corriere della Sera)