Morto a 80 anni Augusto Reina, patron del Disaronno

Milano Fanpage.it ECONOMIA

Morto Augusto Reina, patron del Disaronno. Erede di Domenico Reina, fondatore di Illva (Industria Lombarda Liquori Vini e Affini), Augusto Reina ha guidato a lungo l'azienda specializzata nella produzione e commecializzazione di bevande alcoliche con sede centrale a Saronno.

È morto Augusto Reina, patron del Disaronno e dell’Illva Saronno.

Il cordoglio della "sua" Caronnese. La Caronnese ha comunicato sul suo sito ufficiale il cordoglio per la scomparsa di Reina: "Il Consiglio della Società Calcistica Caronnese partecipa con grande dolore alla perdita del suo Presidente Augusto Reina. (Milano Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Reina non era solo il presidente della Caronnese e un imprenditore di successo, ma era soprattutto un uomo buono e generoso. «Un grande imprenditore e un grande uomo». (Varesenews)

Situato nell’ex capitale della dinastia Qin, Xiangyang, il Chateau Reina è il sesto castello aperto da Changyu, la più antica e importante azienda vinicola cinese. – Tra i grandi meriti di Augusto Reina, imprenditore saronnese scomparso ieri all’età di ottant’anni, è stata la capacità di costruire un impero mondiale nel settore degli alcolici. (ilSaronno)

I funerali si svolgeranno sabato, 22 febbraio alle 14.30 nel Santuario Beata Vergine dei Miracoli in piazza Santuario, 1. Un uomo poliedrico, amante del proprio lavoro come della musica classica, dell’arte contemporanea, del volo a vela e del calcio dilettantistico. (ilSaronno)

Era il patron dell’Illva Saronno Holding spa, una delle più importanti società del settore alimentare italiano, produttrice del famoso amaretto oggi marchio DiSaronno, uno dei simboli del made in Italy e del saper fare italiano. (Varesenews)

Tutti i volti di Augusto Reina: l’imprenditore, lo sportivo, il saronnese (le.... SARONNO – Un sorriso franco, gli occhi attenti e intensi e la voce profonda che dava sempre del lei. Ne parlava con semplicità come dati di fatto che confermavano le sue intuizioni. (ilSaronno)

L’hanno costruito dedicandolo a lui, al re dell’Amaretto, Augusto Reina, era nato e cresciuto a Saronno. Reina li aveva aiutati nel valutare l’acquisto di cantine (e vigneti) in Francia e in Spagna. (Corriere della Sera)