Saronno Tu@ Saronno ricorda Augusto Reina

Varesenews ECONOMIA

Geniali intuizioni, unite a molto molto impegno e passione hanno consentito la costante crescita della sua Illva Saronno, tanto da portarla ad essere un’azienda leader a livello mondiale con un prodotto il Disaronno, liquore apprezzatissimo e più bevuto nel mondo.

Un saronnese che non sarà dimenticato.

Passione imprenditoriale e passione sportiva, con la rossoblu Caronnese calcio, amore per la famiglia, semplicità e simpatia, hanno contraddistinto la sua vita. (Varesenews)

Ne parlano anche altre fonti

L’hanno costruito dedicandolo a lui, al re dell’Amaretto, Augusto Reina, era nato e cresciuto a Saronno. Augusto Reina. Aveva i capelli bianchi e un largo sorriso, sempre affabile, «corpulento senza essere grasso», la stazza del personaggio di Georges Simenon in «Maigret e il produttore di vino» (Adelphi). (Corriere della Sera)

(Fotogramma /Ipa). È morto Augusto Reina, patron del Disaronno e dell’Illva Saronno. "Così Augusto Reina ci ha lasciato, ma verranno portati avanti dalla famiglia Reina e dal Management, la passione per questo lavoro, lo spirito innovativo così come il coraggio e l’ottimismo verso il futuro", conclude la nota della holding. (Adnkronos)

Imprenditore e sportivo. Oltre che imprenditore, Reina era anche appassionato di sport e presidente della Caronnese, che ora milita in serie D. Azienda familiare e italiana. "La nostra è un'azienda familiare e italiana" ha scritto lui stesso sul sito della società. (Tiscali.it)

– Tra i grandi meriti di Augusto Reina, imprenditore saronnese scomparso ieri all’età di ottant’anni, è stata la capacità di costruire un impero mondiale nel settore degli alcolici. Reina si è recato diverse volte in Cina e al Chateau e tutti i dirigenti cinesi ne ricordano con piacere la competenza e la simpatia “anche a tavola”. (ilSaronno)

Lutto nel mondo del calcio dilettantistico: è mancato Augusto Reina, presidente della Caronnese e titolare di una delle più note aziende nel mondo per il beverage. l Consiglio della Società Calcistica Caronnese partecipa con grande dolore alla perdita del suo Presidente Augusto Reina. (Azzurra TV)

I funerali si svolgeranno sabato, 22 febbraio alle 14.30 nel Santuario Beata Vergine dei Miracoli in piazza Santuario, 1. Un uomo poliedrico, amante del proprio lavoro come della musica classica, dell’arte contemporanea, del volo a vela e del calcio dilettantistico. (ilSaronno)