Madagascar. Progetto italiano salva lemuri e 1600 ettari di foresta pluviale

Roma, 8 ottobre 2015 – Grazie all'Italia il Madagascar saranno preservati 1600 ettari di foresta pluviale e con essa circa 3000 lemuri fra i quali anche l'Indri, la specie più grande di tutte. E', infatti, diventato illegale in Madagascar, nella parte ... (Notizie Free)

Ne parlano anche altri giornali

Gli italiani ottengono una grande vittoria sul territorio estero: le foreste del Madagascar non verranno decimate, ed i lemuri potranno rimanere nel loro habitat naturale. inShare. (BeFan)

L'area di foresta primaria gestita dal dipartimento di Scienze della vita dell'università di Torino, in collaborazione con il parco Natura Viva di Bussolengo come zoo capofila Uiza dell'Unione italiana zoo e acquari, è ora infatti un'area nazionale ... (Stadio24.com)

Questo eviterà di tagliare e bruciare i 1.600 ettari della foresta pluviale di Maromizaha, nella parte centro-orientale dell'isola. (Solo News)

In Madagascar, grazie ad un progetto italiano, ben 1600 ettari della foresta pluviale di Maromizaha sono salvi dal disboscamento. L'area di foresta primaria gestita dal dipartimento di Scienze della vita dell'università di Torino, in ... (Voce Nuova Tv)

Grazie all'impegno dell'Italia e a un lungo lavoro durato circa 10 anni, le foreste del Madagascar, ovvero quella di Maromizaha, e tutte le altre nella zona centro orientale, non verranno disboscate. (RiNews)

L'Italia salva il Madagascar. (Intelligonews)