Maltempo in Sardegna: Rio esonda nella zona di Olbia, evacuate alcune famiglie

LaPresse INTERNO

Cagliari, 1 ott. (LaPresse) - Una violenta ondata di maltempo si sta abbattendo da ieri sulla Sardegna e in particolare sulla zona della Gallura e Olbia, dove molti canali sono straripati. Questa mattina è esondato in diversi punti della città anche il ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

In queste ore lo sviluppo di un'area di discontinuità frontale pressoché stazionaria, comandata inizialmente da un vortice freddo in quota sulla Penisola Iberica che si era approfondito a largo delle Baleari, si è ora ulteriormente... (Meteo Portale Italia)

CRONACA- Una notte di paura e torna l'allarme rosso in Sardegna per il maltempo. Sotto tiro soprattutto Olbia dove è esondato un torrente , il Rio Siligheddu che ha allagato parte della città. (TG3web)

La Croce Rossa è presente con volontari, ... (Giornale della Protezione civile)

Maltempo. A Olbia esonda il rio Siligheddu, il sindaco: "Non uscite di -Redazione- Torna l'allarme rosso in Sardegna per il maltempo. (Articolotre)

Situazione da emergenza a Olbia, dove le piogge cadute nella notte e in mattinata hanno causato la esondazione del rio Siligheddu, un fiume che attraversa diversi quartieri della città e che sfocia nel golfo interno nella zona dello stadio «Nespoli ... (La Stampa)

Sommario: Nelle prime ore, l'imponente quantità d'acqua aveva fatto pensare ad un crollo del ponte, ma al momento non si conosce ancora l'entità del danno e l'agibilità del tratto di strada, investito dallo straripamento del fiume Porcaria. (Nuovo Sud)