Voyager 1 in territorio ignoto

La sonda NASA lanciata nel 1977 dovrebbe essere già nello spazio interplanetario. Invece i suoi strumenti rivelano la presenza di una zona finora non prevista, chiamata "heliosheath depletion region", in cui si sente ancora il campo magnetico solare ma ... (Media Inaf)

Ne parlano anche altre fonti

Il 27 giugno, sulla rivista Science è stato pubblicato un ultimo report sul viaggio della sonda della NASA Voyager 1, ottenuto combinando i dati dello scorso anno con quelli di aprile 2013. (Zazoom Blog)

Dov'è finita Voyager 1? La sonda Voyager 1, lanciata dalla Nasa nel 1977, è l'oggetto di costruzione umana più ... Ora arrivano i primi risultati. (Wired.it)

Roma - Dopo quasi 36 anni di onorato servizio nel vuoto dello spazio, ... La storica sonda spaziale di NASA contribuisce ancora una volta a estendere la conoscenza sul Sistema Solare. (Punto Informatico)

La sonda ... Stefania Arcudi. (America24)

La sonda americana Voyager 1 sta attraversando una regione nella quale incontra perturbazioni solari anomale. (Meteo Web)

Dopo un lunghissimo viaggio Voyager 1 è giunta ai confini del nostro Sistema Solare. I dati da essa forniti hanno rivelato che si ... (NextMe)