Nuova Toyota Yaris, il listino parte da 17.200 euro

Così dopo aver avviato la produzione nello stabilimento di Valenciennes ecco che inizia in Italia la commercializzazione della nuova Toyota Yaris.

Quella sportiva. Al fianco della Toyota Yaris col 1.0 benzina da 72 CV e della variante ibrida, mossa dal 1.5 turbo benzina 3 cilindri da 116 CV, inizia la commercializzazione anche della cattivissima Toyota GR Yaris.

Il primo offre display da 8”, impianto audio con 6 altoparlanti, specchietto retrovisore elettrocromatico, specchietti esterni elettrici, vetri posteriori oscurati e sistema keyless. (Motor1.com Italia)

Su altre testate

Gli interni, invece, sono arricchiti dal volante sportivo in pelle e dai sedili sportivi in Ultrasuede con logo GR. Gli interni della nuova Toyota GR Yaris. Solo top di gamma. In Italia arriverà nell'allestimento unico "Circuit", che include tutte le dotazioni sportive: cerchi in lega forgiati da 18”, pneumatici Michelin Pilot Sport 4s 225/40R18, pinze freno rosse, doppio scarico cromato, sospensioni con assetto sportivo (MaC Pherson e doppio braccio oscillante) e differenziale Torsen anteriore e posteriore. (Automoto.it)

Sia la nuova Toyota Yaris che la Yaris Hybrid sono disponibili nell'allestimento Active con il climatizzatore automatico, i fari fendinebbia, il sensore pioggia e crepuscolare, il sistema multimediale Toyota Touch 3 con quattro altoparlanti, il display da 7.0 pollici, l'autoradio DAB e il dispositivo Smartphone Integration ed il pacchetto Toyota Safety Sense, nonché nell'allestimento Trend con i cerchi in lega da 16 pollici di colore nero lavorato, i fari a led con la firma luminosa anteriore e posteriore, i fari fendinebbia a led, il display in TFT da 4,2 pollici e il tachimetro digitale binocular. (Autoblog.it)

I più esclusivi Style (23.050 euro) e Lounge (23.050 euro) aggiungono la tinta a contrasto, tetto panoramico, climatizzatore automatico bizona, display da 8”, vetri posteriori oscurati e sedili con finiture in pelle. (La Gazzetta dello Sport)

Evoluzione del sistema Full Hybrid e nuova piattaforma TNGA-B. Il marchio Toyota si prepara dunque al lancio della nuova generazione con le prime consegne previste a partire da settembre. (Tom's Hardware Italia)

Mariano Autuori, Direttore Marketing Toyota Italia, ha dichiarato: “Siamo pronti per il lancio della nuova Yaris, la quarta generazione del modello che ha fatto la storia di Toyota in Italia. Oggi la nuova generazione sarà venduta anche con il 1.0L benzina 3 cilindri da 72 CV, in tre allestimenti. (Virgilio Motori)

La quarta generazione è basata sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA). Toyota ha iniziato la commercializzazione della nuova Yaris in Italia a solo una settimana dall'inizio della produzione presso lo stabilimento di Valenciennes in Francia. (HDmotori)