Ucimu, Carboniero è il nuovo presidente

L'Arena ECONOMIA

Con la produzione che nel 2015 è cresciuta del 7,8% a 5.217 milioni di euro, le consegne dei costruttori del 15,3% a 1830 milioni e la ripresa delle esportazioni a 3.387 milioni (+4,1%), il manufatturiero in Italia vede rosa. Sono i dati forniti da ... (L'Arena)

Ne parlano anche altri media

Milano, 28 giu. (AdnKronos) - Nel 2015 la produzione del settore italiano delle macchine utensili, robot e automazione è aumentata del 7,8%, a quota 5,21 miliardi di euro. (Metro)

(AdnKronos) - Le imprese manifatturiere italiane hanno bisogno di ammodernare i propri sistemi di produzione, che hanno raggiunto l'età media più elevata degli ultimi quarant'anni. Milano, 28 giu. (Focus)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 giu - Chiamata oggi a rinnovare le cariche sociali per il biennio 2016-2017, l'assemblea dei soci di Ucimu ha eletto Massimo Carboniero alla presidenza della associazione dei costruttori italiani di macchine ... (Borsa Italiana)

Carboniero, che succede a Luigi Galdabini, sarà presidente ... Milano, 28 giu. (Sardegna Oggi)

Secondo i dati di Ucimu - Sistemi per produrre, il ... (AdnKronos) - Nel 2016 la produzione del settore italiano delle macchine utensili, robot e automazione aumenterà del 5,3% rispetto allo scorso anno, a 5,49 miliardi di euro. (SassariNotizie.com)

Emergono anche dal 45esimo Report Sicilia, l'analisi previsionale realizzata da Diste Consulting per Fondazione Curella, intitolata non a caso "E quindi uscimmo a riveder le stelle". Indicatore principale il Pil siciliano che nel 2015 registra un incremento dello... (Nuovo Sud)