Giornata mondiale prematurità, ospedali a Camposampiero e Cittadella "in viola"

PadovaOggi SALUTE

Sono stati 300 i bimbi pretermine venuti alla luce nel 2015 negli ospedali di Cittadella e Camposampiero. Si tratta del 12% del totale dei 2.542 bambini nati nei due presidi ospedalieri dell'azienda Ulss 15. Sui 300 prematuri 60 sono venuti alla luce ... (PadovaOggi)

La notizia riportata su altri media

Invia per email | Stampa | 15 novembre 2016 13 ... In Italia ogni anno nascono poco più di 500 mila bambini, di cui circa il 7% prematuri. (Arezzo Notizie)

Tanti gli appuntamenti per aiutare le famiglie e dare consapevolezza sulle necessità dei bambini ... E con la Mole si illuminerà anche Palazzo Bernini. (Quotidiano Piemontese)

Questa illuminazione ha lo scopo di sensibilizzare e informare i torinesi su una tematica che coinvolge circa 350 ... (Mole24)

La Giornata Mondiale della Prematurità, che si celebra oggi, 17 novembre, è dedicata a bimbi speciali, piccoli eroi la cui sopravvivenza, per fortuna, è in costante crescita. (Meteo Web)

Organizzazioni di genitori, ordini professionali, organizzazioni non governative, istituzioni pubbliche, aziende private, agenzie dell'ONU e donatori, in tutto il mondo, rendono omaggio ai bambini nati troppo presto o troppo piccoli e alle loro ... (AlgheroNewsIt)

Sono sempre tanti i bambini prematuri in Italia e nel mondo, ecco perché a loro è stata dedicata una Giornata Mondiale. (Molisedoc.com)