Freddo e neve ma sul 25 aprile potrebbe splendere il sole

Freddo e neve ma sul 25 aprile potrebbe splendere il sole
Per saperne di più:
varesenews.it INTERNO

L’ironia sui social si spreca: alberi di Natale, selfie di gente vestita come a Baselga di Pinè, foto di neve che sembrano scattate a novembre e invece siamo al 23 aprile (la Forcora nella foto di Alberto Capoferri). Insomma, un “Generale Inverno” che si è rifiutato di andare in pensione. Scherzi a parte, il freddo era stato annunciato nei giorni scorsi ed è arrivato. Tutti gli esperti di meteo ci avevano avvertito: non fatevi ingannare dai 29 gradi di metà aprile perché tra qualche giorno dal Nord Europa arriverà la bassa pressione che porterà gelo e anche un po’ di neve a bassa quota. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La previsione è di Lorenzo Tedici, meteorologo de 'iLMeteo.it'. Durerà almeno fino al 24 aprile l'ondata di freddo anomalo che ha portato un tracollo delle temperature fino a 25 gradi in poco più di una settimana in alcune zone d'Italia. (Il Messaggero Veneto)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sembra pieno Inverno, altro che Primavera. Le temperature sono letteralmente crollate in questo inizio di settimana, tanto che siamo arrivati a toccare valori anche di 15/20°C inferiori rispetto a quelli registrati la scorsa settimana. (iLMeteo.it)

Allerta Meteo, il maltempo si sposta al Centro/Sud: temperature in forte calo, ancora neve tra 24 e 25 Aprile!

La situazione delle campagne negli ultimi giorni fotografa un'Italia letteralmente divisa in due dagli effetti dei cambiamenti climatici: si va dal Trentino Alto Adige, dove gli agricoltori accendono fuochi nei frutteti per salvarli dalle gelate, alla Sicilia, piegata dalla siccità che non dà tregua agli agricoltori e dove la Regione Siciliana stima già danni alle colture oltre il miliardo di euro. (Agronotizie)

Nel fine settimana le temperature inizieranno ad aumentare A provare a dare una risposta alla domanda è il Consorzio Lamma. Il vortice di bassa pressione è attualmente posizionato sull'Italia centro-settentrionale, ma tenderà ad allontanarsi favorendo un lento ritorno a condizioni più consone per il periodo. (055firenze)

Le correnti artiche abbandoneranno il nostro Paese a cavallo del prossimo weekend, quando un deciso aumento della pressione ed un rinforzo dei venti caldi in risalita dal Nord Africa favoriranno un contesto climatico più tranquillo (Sky Tg24 )