Terremoto: più di venti miliardi di danni nel centro Italia

la voce d'italia INTERNO

ROMA. – Le oltre 53mila scosse di terremoto che negli ultimi sei mesi hanno devastato il centro Italia e la vita di oltre mezzo milione di persone hanno provocato, oltre a centinaia di morti, danni per 23,5 miliardi: l'1,4% del Pil del Paese, sette ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Il terremoto che dal 24 agosto ha colpito il centro Italia ha provocato danni per 23,5 mld di euro: cifra che include sia i danni strutturali veri e propri che i costi per l'emergenza. (il Paese Nuovo)

Le ragioni di una stima così più elevata rispetto a quella precedente, come spiegato dal Dipartimento della Protezione Civile, sono da ricercarsi negli accadimenti successivi al 25 ottobre, che hanno dimostrato come l'emergenza fosse maggiore di quanto ... (PrimaPaginaReggio24)

La stima comprende: • costi per danni diretti, sia ... (AlgheroNewsIt)

Ammontano a 23,5 miliardi e 530 milioni di euro i danni provocati dalla sequenza sismica che dal 24 agosto ha colpito il centro Italia, una cifra che include sia i danni strutturali veri e propri che i costi per l'emergenza. (News Italiane)

La cifra riguarda il compenso professionale mai percepito dall'ex deputato Pdl, che difese la donna per una parte del processo.. (La Repubblica)

Dopo diversi mesi dai tragici terremoti che hanno devastato numerosi borghi del centro Italia tra Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche, è stata completata la stima dei danni secondo una logica ben precisa di beni andati perduti, lavori e opere di ricostruzione. (InMeteo)