Musei di Roma in lutto contro l'Isis: "Onoriamo il custode di Palmira"

RomaToday INTERNO

Il sindaco Marino ha raccolto l'appello del presidente nazionale dell'Anci Piero Fassino che ha chiesto che tutte le istituzioni culturali italiane dispongano la bandiera a mezz'asta. Il primo cittadino: "Iniziativa doverosa". Redazione 20 agosto 2015. (RomaToday)

Ne parlano anche altre testate

Chi colpisce la cultura e le persone che la difendono è fuori da ogni forma di civiltà. (CartaBianca news)

Marino: "Roma renderà onore a Khaled Al Assaad". Redazione 20 agosto 2015 ... (Today)

Oggi il Castello Ursino e il Palazzo Platamone di Catania esporranno bandiere a lutto per onorare Khaled Al Assaad, l'archeologo siriano di 82 anni, custode di Palmira, decapitato dall'Isis martedì scorso davanti al museo che ha diretto per ... (Giornale di Sicilia)

Anche il sindaco e presidente dell'Anci Regionale Emilia Romagna, Daniele Manca ha aderito all'appello del presidente dell'Anci Nazionale, Piero Fassino, che ha avanzato la richiesta: “in tutte le città italiane i musei e le istituzioni ... (Leggilanotizia)

Così nel Castello Ursino e nel Palazzo Platamone sarà ricordato l'archeologo siriano, custode di Palmira, decapitato dall'Isis ... (Resapubblica)

Cinque giorni dopo aver decapitato su una piazza pubblica di Palmira Khaled al Asaad, 81 anni, uno dei massimi esperti siriani di antichità ed ex direttore del..... (La Repubblica)