Sclerosi multipla. Al via l'indagine sui caregiver di Merck e Iaco

Quotidiano Sanità SALUTE

Parte la più ampia indagine mai condotta sui caregiver dei pazienti con Sclerosi Multipla. La ricerca - condotta da Merck e International Alliance of Carer Organizations - accenderà i riflettori su un modo che, da alcuni dati preliminari, sembra essere ... (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altre testate

Questa la ... La Sclerosi Multipla colpisce una persona ogni 3 ore ed è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. (Policlinico News)

Per la prima volta un paziente con sclerosi multipla cronica in stadio avanzato è stato trattato con una terapia a base di cellule staminali neurali (Stems). (Intelligonews)

(AdnKronos Salute) - Un tavolo di lavoro tra l'Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) e il ministero della Salute, per avviare un percorso comune sulla valutazione della ricerca in questo campo. (LiberoQuotidiano.it)

(AdnKronos Salute) - Il Registro italiano per la sclerosi multipla cresce. Roma, 31 mag. (La Sicilia)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". (Adnkronos)

È in corso la settimana della Sclerosi Multipla che terminerà con la giornata mondiale dedicata a questa malattia neurodegenerativa, domani mercoledì 31 maggio, appuntamento per 70 Paesi del mondo che, idealmente connessi grazie alla campagna ... (La Stampa)