VIDEO | Via libera dal Parlamento europeo alla riforma del Patto di stabilità. Gentiloni: "L'Italia contenga la spesa"

VIDEO | Via libera dal Parlamento europeo alla riforma del Patto di stabilità. Gentiloni: L'Italia contenga la spesa
Dire INTERNO

VIDEO | Via libera dal Parlamento europeo alla riforma del Patto di stabilità. Gentiloni: “L’Italia contenga la spesa” La direttiva che modifica i requisiti per i quadri di bilancio degli Stati membri è stata approvata con 359 voti a favore, 166 voti contrari, 61 astensioni di Alessio Pisanò STRASBURGO – Il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva la riforma delle regole del Patto di stabilità sulla base dell’accordo informale raggiunto con il Consiglio Ue il 10 febbraio. (Dire)

La notizia riportata su altri media

A Torino alta tensione tra le forze dell'ordine e i manifestanti contro la conferenza degli addetti scientifici e gli esperti agricoli delle ambasciate italiane, con Tajani, Bernini, Pichetto Fratin e Lollobrigida, che parla di "squadracce". (Repubblica TV)

Il voto del Parlamento europeo sulla riforma del Patto di stabilità (367 favorevoli, 161 contrari e 69 astenuti) ha creato un cortocircuito nella maggioranza di governo italiana. I partiti che sostengono l'esecutivo, infatti, si sono tutti astenuti, facendo quindi mancare l'appoggio a un provvedimento appoggiato da Giorgia Meloni. (L'HuffPost)

La proposta di riforma è composta da tre diversi atti legislativi. Il regolamento che istituisce il nuovo braccio preventivo del Patto di stabilità e crescita è stato approvato con 367 voti a favore, 161 voti contrari, 69 astensioni. (Gazzetta del Sud)

Patto di stabilità, Gentiloni soddisfatto dal voto dell'europarlamento

Il testo è stato approvato con 359 voti a favore, 166 contrari e 61 astensioni. I presenti in Aula erano 586. (ilmessaggero.it)

Non a caso il commissario Ue, Paolo Gentiloni, si abbandona all’ironia. “Abbiamo unito la politica italiana….”, ha detto l’ex premier. (LA NOTIZIA)

Strasburgo, 23 apr. (Agenzia askanews)