Vaccini mRna, II dose dopo 42 giorni: indicazione Cts – Padovanews

Padova News ECONOMIA

Il ‘bugiardino’ dei due vaccini prevede intervalli di 3 e 4 settimane tra le somministrazioni.

Il bugiardino dei due vaccini mRna prevede rispettivamente 21 e 28 giorni di attesa tra le due dosi.

Tra la prima e la seconda dose di vaccini Pfizer e Moderna si raccomanda in Italia un intervallo di 42 giorni.

Le nuove indicazioni servono per garantire la protezione del vaccino, con la prima dose, a soggetti a rischio che sono ancora privi di ‘schermo’

Oggetto del documento, firmato dal direttore generale Prevenzione, Giovanni Rezza: ‘Trasmissione parere del Cts in merito alla estensione dell’intervallo tra le due dosi dei vaccini a mRna e alla seconda dose del vaccino Vaxzevria’. (Padova News)

Ne parlano anche altri media

Se le forniture, come ci hanno detto, aumentano, dobbiamo essere cauti sui 42 giorni”. L’impressione, comunque, dalle nostre fonti è che la procedura potrebbe essere rivista già nei prossimi giorni,. Nel Lazio i trentenni riceveranno il vaccino anti Covid entro luglio (Radio Colonna)

La Lombardia ha deciso di dilatare i tempi tra la somministrazione della prima e la seconda dose dei vaccini anti covid Pfizer e Moderna, i cui richiami al . La decisione della Lombardia sulla seconda dose dei vaccini Pfizer e Moderna (Di giovedì 6 maggio 2021) Non più ventuno giorni, ma il doppio. (Zazoom Blog)

Il quotidiano tedesco, però, scommette su un incremento addirittura maggiore, fino ad oltre 23 euro a fiala. È quanto anticipa il quotidiano tedesco Die Welt, che fa riferimento ad un’informativa del ministero dell’Economia di Berlino. (Farodiroma)

L’efficacia dei vaccini mRna viene ribadita dagli studi mentre i riflettori si accendono, anche in Italia, sulla variante indiana del covid. Moderna riferisce dunque i primi risultati di uno studio clinico in corso, nel quale sta testando una dose di richiamo da 50 microgrammi in individui già vaccinati (Padova News)

I vaccini nel mondo reale sono più efficaci fizer ha un’efficacia del 100% nel prevenire la malattia grave da variante inglese o sudafricana (la più temuta). (Giornale di Puglia)

Advertising. napolista : La regione si allineerà alle disposizioni del Comitato tecnico-scientifico: la seconda dose sarà somministrata 42 g… - ferrix88 : @ciropellegrino dalla dashboard del governo ci sono tutti i dati dentro se li si estrapola (Zazoom Blog)