Accesso libero e dose unica prorogati fino a settembre per gli over 60

Prima Treviglio ECONOMIA

E ora viene confermata per altri due mesi così che altri cittadini e cittadine possano approfittare di questa occasione vaccinarsi direttamente (e con una sola dose) e assicurarsi così la copertura rispetto al Coronavirus

Lo ha comunicato l'Ats Bergamo in una nota diffusa oggi, 29 luglio 2021.

Accesso libero e dose unica per gli over 60. Si tratta di un’iniziativa avviata dal sistema sanitario territoriale bergamasco a luglio in via sperimentale al fine di promuovere l’adesione alla vaccinazione anti Covid-19 da parte degli over 60 non ancora vaccinati. (Prima Treviglio)

Su altri giornali

Il Ministero valuta un nuovo richiamo per immunodepressi, persone fragili e sanitari: «Attuale copertura per loro forse fino a sei mesi». A ruota, si allinea oggi l’Unione europea: «Siamo molto consapevoli del fatto che potrebbe essere necessaria, una terza dose». (La Legge per Tutti)

A complicare la situazione è la diffusione a livello globale della variante Delta che seppur con numeri non spaventosi sta mietendo non poche vittime. Si parte venerdì 30 luglio 2021 e dopo la prima dose, le persone vaccinate riceveranno 100 dollari su una carta di credito prepagata, che sarà distribuita durante i 15 minuti di osservazione post iniezione. (ContoCorrenteOnline.it)

I figli hanno sporto denuncia ai carabinieri e i pm hanno aperto un fascicolo, disponendo l'autopsia sulla salma. Pavia - Una 81enne è morta ieri nel reparto di neuroriabilitazione dell'Istituto Maugeri di Pavia , dov’era ricoverata da metà aprile dopo un ictus. (RagusaNews)

“Le donne in gravidanza- precisa l’esperta- hanno una immuno-modulazione diversa dalle donne non in gravidanza e questa modulazione cambia da un trimestre all’altro In altri casi, ha prodotto l’indicazione di evitare la somministrazione del vaccino nel primo trimestre di gravidanza. (Dire)

J&J prevede una vendita globale del suo vaccino Covid-19 per un valore di 2,5 miliardi di dollari per il 2021. La società, che ha diffuso oggi i dati trimestrali, ora prevede che le entrate derivanti dal vaccino anti Covid-19 raggiungeranno 33,5 miliardi di dollari per 2,1 miliardi di dosi. (Corriere della Sera)

“In Liguria più del 70% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid-19. “Durante l’Open Night di ieri sera i vaccini somministrati sono stati 3.255 – ha proseguito Toti - e ancora una volta si è registrato un balzo in avanti, questa volta in maniera netta, delle prime dosi (2.310) rispetto alle seconde (945). (SanremoNews.it)