Londra, si ricicla energia elettrica dalle frenate dei treni della metro

Matthew Pencharz assessore della giunta comunale di Londra con delega all'ambiente ha così entusiasticamente commentato l'invenzione introdotta nella metro della capitale londinese: “I risultati di questo progetto sono davvero entusiasmanti. Il ... (Baritalia News)

Su altri giornali

Dopo più di dieci anni la vela dei piccoli è tornata a dare bella mostra di sé sul lago Maggiore, di fronte alle isole Borromee. (ResegoneOnline)

Sono stati sbloccati i fondi per lo spostamento del Mercato Portuense nella nuova sede del plateatico del Pup costruito tra via Portuense e Via di Vigna Pia e sono stati affidati i lavori per la ripresa del cantiere. (La Prima Pagina)

Londra ... di Cristiana Tomei | @CriTomei | 2 ottobre 2015, ore 12:00. (Key4biz)

L’Università del Cairo vietata alle docenti universitarie di indossare il velo. È stato il presidente dell’ateneo Gaber Nassar a far conoscere la decisione di obbligare le insegnanti donne a presentarsi «senza velo» alle lezioni «perché altrimenti si nuoce al rapporto con gli studenti». (La Stampa)

La metro di Londra diventa ... La metropolitana di Londra sperimenta un innovativo sistema di frenata rigenerativa in grado di recuperare l'energia dissipata dai treni in frenata per convertirla in corrente elettrica. (Focus)

In USA, Dell aggiorna la sua gamma di notebook e convertibili Ispiron 11 3000, Inspiron 13 7000 e Inspiron 13 7000 Special Edition. (Notebook Italia)