I piccoli indirizzi di Bitcoin sono in calo: si tratta di un segnale ribassista?

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il numero di piccoli indirizzi Bitcoin che detengono 1 BTC è probabilmente diminuito con l'aumento della domanda di wBTC.

Il massiccio afflusso di capitali verso la DeFi ha causato un'impennata della domanda di token come Wrapped Bitcoin (wBTC).

In data 20 settembre, il numero di indirizzi Bitcoin (BTC) che detengono almeno 1 BTC è crollato al livello più basso degli ultimi quattro mesi: lo rivelano i dati di Glassnode. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ascolta qui download. Prezzi Ethereum (ETH). Prosegue il ribasso iniziato giovedì dai massimi in area 390, dopo aver raggiunto il livello più alto delle ultime due settimane. (Cryptonomist)

Bitcoin: 10.000 sportelli nel mondo. La quasi totalità degli sportelli (10.062 su 10.067) è in grado di gestire il cambio in Bitcoin. (Punto Informatico)

L’NFT ha 24 strati che si sincronizzano con il prezzo dell’asset e questo permette di avere un’immagine diversa praticamente ogni giorno. “Right Place & Right Time”, l’opera NFT in mostra a Roma. “Right Place & Right Time” è un’opera dal forte impatto tecnologico che permette al collezionista di ricevere anche il 21% di share dell’NFT. (Cryptonomist)

Dati storici mostrano che a fine luglio alcuni miner hanno iniziato a vendere Bitcoin (BTC), portando a una maggiore pressione di vendita nel mercato delle criptovalute. Fonte: CryptoQuant. Secondo Ki Young Ju, il CEO di CryptoQuant, la costante vendita da parte dei miner potrebbe non essere sufficiente per scongiurare una bull run. (Cointelegraph Italia)

Gli addetti ai lavori evidenziano come le chance che la quotazione del Bitcoin possa arrivare a toccare la quota di 100 mila dollari sarebbe qualcosa di eccezionale, eppure si tratta di un evento che difficilmente si potrebbe verificare. (TargatoCn.it)

In caso contrario si aprirebbero spazi per testare 300-305 dollari, area ben difesa dai professionisti in opzioni. Lo stesso avviene su Bitcoin e su oro, come accaduto a marzo, risaltando questa teoria confermata dagli operatori finanziari. (Cryptonomist)