Africa - Ue. "Così daremo agli africani un'alternativa ai barconi"

Stranieri in Italia ESTERI

I leader dei due continenti sottoscrivono a Malta un piano d'azione su aiuti allo sviluppo e lotta all'immigrazione clandestina. L'Ue lancia fondo per l'Africa da 1,8 miliardi di euro. CONDIVISIONI. Condividi su FacebookCondividiCondividi su TwitterTweet. (Stranieri in Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ai ritmi attuali, con 130 profughi redistribuiti in circa un mese da Italia e Grecia verso il resto dei Paesi europei, la ricollocazione di 160mila persone decisa dalla Ue sarà completata il primo gennaio 2101. (Adnkronos)

Addis Abeba ... (Radio Vaticana)

Merkel migranti vignetta È cominciato ieri il vertice a Valletta che riunisce l'Unione europea, l'Unione africana, l'Alto commissariato per l'Onu dei rifugiati (Unhcr) e la Comunità economica dei paesi dell'Africa occidentale (Ecowas), con al centro ... (Avanti!)

​Si è chiuso con l'approvazione all'unanimità di un piano d'azione e di una dichiarazione politica comune il vertice Ue-Africa sull'immigrazione alla Valletta. (Avvenire.it)

Ai ritmi attuali, con 130 profughi redistribuiti in circa un mese da Italia e Grecia verso il resto dei Paesi europei, “la ricollocazione di 160mila persone decisa ... Troppo, secondo Jean-Claude Juncker. (Il Fatto Quotidiano)

A Valletta (Malta), 12 nov. (LaPresse/EFE) - Le richieste del Regno Unito sono molto dure e per questo sarà difficile trovare un accordo entro quest'anno. (Tiscali)