Partito il “treno nucleare”

La Stampa INTERNO

Ieri notte è c'è stato il secondo e ultimo trasporto di materiale nucleare dalla centrale Enrico Fermi di Trino. Attorno alla mezzanotte è partito dalla stazione ferroviaria di Vercelli un convoglio con le restanti barre di combustibile diretto al ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Speriamo che sia questo l'ultimo capitolo, quello definito, con cui l'Italia ha chiuso per sempre col nucleare e con le sue scorie radioattive: nella scorsa notte si è concluso l'ultimo trasporto verso la Francia del combustibile irraggiato ancora ... (Veb)

E' quanto comunica la Sogin, la società pubblica responsabile del decommissioning. (Adnkronos)

Lo comunica la Sogin, spiegando che dall'impianto sono partiti, all ... (askanews) - Si è concluso l'ultimo trasporto verso la Francia del combustibile irraggiato ancora presente nella centrale nucleare "Enrico Fermi" di Trino (Vercelli). (askanews)

Ci liberiamo di un notevole fardello che rappresentava oltre il 90% della radioattività presente nella nostra zona”. “Nel 2015 la città ha detto addio a '47 abitanti scomodi', con cui eravamo obbligati a convivere ormai da alcuni decenni. (Giornale La Voce)

Il ... L'ultimo trasporto di combustibile irraggiato è partito questa notte dalla centrale nucleare ''Enrico Fermi'' di Trino Vercellese diretto in Francia. (Corriere Quotidiano)

Non mancano le denunce delle associazioni ambientaliste in merito alle attività di smaltimento. Federica Pizzato lunedì 28 settembre 2015 ... (Diario di Vercelli)