Giorno della Memoria, momento di riflessione dei giovani Mcl

I giovani del Movimento Cristiano Lavoratori a colloquio con il giornalista Sergio di Giacomo “per non dimenticare”. In occasione del “Giorno della Memoria”, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell'Olocausto, i Giovani del Movimento... (Infomessina)

La notizia riportata su altri media

a.C., si trova nei terreni dell’Azienda Casale del Giglio che nel corso delle ricerche... Dopo dieci anni di scavi torna alla luce la «Via Sacra», strada che conduceva a Satricum, l’antico nome di Borgo Le Ferriere, importante snodo commerciale dell’Agro Pontino. (Latina24ore.it)

Nel 1872 con la fondazione della Reale Scuola Superiore di... Lo scorso 16 Giugno un violento nubifragio si abbattè sull’area vesuviana, creando forti disagi e provocando numerosissimi danni. (Vesuviolive.it)

L'Istituto Comprensivo “Don Milani” ha organizzato la manifestazione “Concerto di parole”, brani letti da Alessandro Preziosi per ricordare le vittime dei genocidi del XX secolo.... (Città di Ariano . IT)

Ricordare affinché non si ripeta mai più: questo è il senso profondo della “Giornata della Memoria” che, istituita nel novembre del 2005 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, commemora le vittime dell’Olocausto, il genocidio degli ebrei che viene indicato più correttamente…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Una giornata dedicata a “Satricum”, la mitologia e la storia reale del Latium Vetus, dove sorgono i resti dell’antica città rivenuti da dieci anni di ricerche e scavi (2003-2013) nei terreni dell’Azienda Vitivinicola Casale del Giglio. (Prima Pagina News )

In una domenica in cui nel girone A dell’Eccellenza campana nessuna delle prima quattro riesce a portare a casa il bottino pieno, il Portici di mister Tarantino consolida la quinta piazza (seppur a pari merito col San Marco Trotti) con una vittoria sulla Virtus Volla (che ora vanta solo cinque punti in più... (Vesuviolive.it)