Mascherine farlocche, i pm: per Arcuri condanna a 16 mesi

Mascherine farlocche, i pm: per Arcuri condanna a 16 mesi
ilGiornale.it INTERNO

La prima verità giudiziaria sulla gestione della pandemia rischia di essere un calcio in faccia a Giuseppe Conte e ai suoi uomini, su tutti l'ex commissario all'Emergenza Covid Domenico Arcuri, per cui la Procura ha chiesto, nel rito abbreviato, la condanna a 16 mesi per abuso d'ufficio (reato che il Parlamento ha in animo di abolire) nel primo dei tanti processi sugli 800 milioni di mascherine farlocche pagate 1,2 miliardi alla Cina per fronteggiare la pandemia (ignorando l'elenco di altri fornitori affidabili), con commesse milionarie a carico dello Stato. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I PM hanno, inoltre, chiesto una decina di rinvii a giudizio per gli imputati che hanno scelto di essere giudicati con il rito ordinario. L’accusa è abuso d’ufficio. (Quotidiano online)

La Procura di Roma ha chiesto la condanna a un anno e quattro mesi di carcere per l'ex commissario straordinario all'emergenza Covid Domenico Arcuri. (Fanpage.it)

La Procura di Roma ha chiesto una condanna a 1 anno e 4 mesi, nell'ambito di un processo svolto con il rito abbreviato, per l'ex commissario straordinario per l'emergenza Covid, Domenico Arcuri nell'indagine su una fornitura di mascherine dalla Cina commissionata nella prima fase dell'emergenza Covid. (Sky Tg24 )

Covid, chiesta condanna di 1 anno e 4 mesi per Domenico Arcuri

L’accusa è di abuso d’ufficio. Inoltre, i PM hanno chiesto una decina di rinvii a giudizio per gli imputati che hanno scelto di essere giudicati con il rito ordinario. La richiesta della Procura di Roma (BlogSicilia.it)

Un anno e 4 mesi di reclusione. La procura ipotizza per l'ex commissario straordinario per l'emergenza sanitaria Covid-19 e altri dieci imputati, che hanno scelto il rito ordinario, il reato di abuso d'ufficio (ilGiornale.it)

Di: Redazione Sardegna Live È di un anno e 4 mesi la condanna chiesta dalla Procura di Roma nei confronti di Domenico Arcuri, ex commissario straordinario per l'emergenza Covid, nell'ambito di un processo svolto con il rito abbreviato per l'indagine su una fornitura di mascherine dalla Cina commissionata nella prima fase dell'emergenza Covid. (Sardegna Live)