ARTE E MEMORIA CANCELLATE L'Isis distrugge la propria storia

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Prima le statue e i manufatti del museo di Mosul, adesso il prezioso sito archeologico di Nimrud, a poche decine di chilometri dall'attuale roccaforte in Iraq del Califfato islamico di Abubakr al Baghdadi. Continua a scatenarsi la cieca furia distruttrice dell'Isis, ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri media

07 marzo 2015 12.33 I jihadisti dello Stato islamico hanno raso al suolo con dei bulldozer l'antico sito archeologico assiro di Hatra, nell'Iraq settentrionale. (Rai News)

È Adel Shirshab, ministro delle Antichità di Baghdad, a recapitare alla coalizione internazionale anti-Isis la richiesta di «usare gli aerei e i raid per difendere il nostro patrimonio culturale». ... (La Stampa)

Ultima vittima in ordine di tempo i resti di Hatra, città a cento chilometri a sud di Mosul, opera assira della dinastia ... Non c'è due senza tre. (ilVelino/AGV NEWS)

Dopo aver distrutto il museo di Mosul e le rovine di Nimrud, i militanti dell'Isis hanno colpito i resti dell'antica citta' di Hatra, a circa cento chilometri a Sud di Mosul, fondata dalla ... - Un altro colpo inferto alla cultura irachena e mondiale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Da un lato la distruzione di un altro sito culturale, non lontano da Mosul, dall'altro le sconfitte riportate sul campo. (il Journal)

© Reuters. Iraq/Siria. (il manifesto)