Isis, lo scempio continua: distrutta la moschea ottomana di Mosul

askanews ESTERI

Roma, 6 mar. (askanews) - Lo scempio dell'Isis continua. Ancora un altro pezzo di storia, e non solo dell'Iraq, e' stato cancellato dai jihadisti dello Stato Islamico nella loro roccaforte Mosul, dove ieri hanno raso al suolo quel che rimaneva dell'antica città ... (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

© Reuters. E se gli Usa non intervengono, si muove la Turchia: una milizia sunnita a Mosul per bilanciare la presenza dell'Iran. (il manifesto)

Da un lato la distruzione di un altro sito culturale, non lontano da Mosul, dall'altro le sconfitte riportate sul campo. (il Journal)

Non c'è due senza tre. La forza distruttrice dell'Isis torna a rovesciarsi su uana delle preziose testimonianze archeologiche del medio oriente. (ilVelino/AGV NEWS)

È Adel Shirshab, ministro delle Antichità di Baghdad, a recapitare alla coalizione internazionale anti-Isis la richiesta di «usare gli aerei e i raid per difendere il nostro patrimonio culturale». ... (La Stampa)

Dopo aver distrutto il museo di Mosul e le rovine di Nimrud, i militanti dell'Isis hanno colpito i resti dell'antica citta' di Hatra, a circa cento chilometri a Sud di Mosul, fondata dalla ... (AGI) - Baghdad, 7 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha riferito la tv curda Rudaw,citando un portavoce del Partito democratico curdo, Saeed Mumuzini, ... (Rai News)