Boom di compravendite dopo il lockdown

Segugio.it ECONOMIA

La forte richiesta produrrà, nel 2021, un’impennata dei prezzi in media nel 44% nelle province monitorate rispetto al periodo pre-Covid

I prezzi ancora stabili, ha aggiunto, preannunciano una buona stagione per il mercato immobiliare residenziale italiano.

Dopo il lockdown è cresciuta la voglia di verde e di spazio.

I dati, ha detto Andrea Oliva, coordinatore ufficio studi Fimaa, confermano che le vendite continuano ad aumentare, così come la richiesta di case. (Segugio.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per mettere in contatto il mercato immobiliare con i clienti-consumatori, creando una relazione solida nel tempo, le strategie di digital marketing sono le più efficaci. Ospite di questo settimo appuntamento sarà il vicepresidente nazionale Fimaa Davide Bisi (Monitorimmobiliare.it)

Le imprese edili finalmente non soffriranno più come negli ultimi anni e anche il mercato della mediazione registrerà una ripresa. on la pandemia il mercato immobiliare a Tortona sta cambiando. (La Provincia Pavese)

Relativamente al mercato delle abitazioni, nel primo trimestre del 2021 sono oltre 45mila in più le abitazioni scambiate rispetto al primo trimestre 2020, con un numero totale di scambi che tocca quota 162.258. (AteneoWeb)

Prezzi molto ridotti per quelli costruiti negli anni pre-terremoto, prezzi in continuo aumento per quelli post-terremoto». Spagnuolo, è vero che ad Avellino i prezzi per un immobile sono molto alti? (Orticalab)

Mercato florido quindi: "A muovere il mercato paradossalmente è stata a mio avviso anche la pandemia, oltre ai tassi dei mutui al minimo storico – spiega –. Sono oltre 45mila in più le abitazioni scambiate rispetto allo stesso periodo del 2020, periodo in pieno lockdown, ma i numeri sono superiori anche rispetto al 2019 (+17%). (IL GIORNO)

Già ora il mercato in tal senso si sta riprendendo. Ogni capoluogo fa storia a sé, ma rispetto al 2019, il tanto temuto crollo del mercato non si è verificato. (La Provincia Pavese)