Città e vivibilità ambientale: ecco i promossi e i bocciati

(Teleborsa) - Mentre i leader dell'Unione Europea dibattevano sui tagli alle emissioni inquinanti, le principali città italiane venivano passate al setaccio da Legambiente per testarne i livelli di vivibilità, dunque gli sforzi delle amministrazioni per rendere i centri ... (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

Va bene che il proverbio dice “chi non fa non falla”, però l'immobilismo può fare danni al pari di interventi sbagliati. (La Nuova Provincia - Asti)

Un'edizione piena di sorprese, che per la nostra città sono fortemente negative: ... (7per24)

28/10/2014 - Inquinamento atmosferico a livelli d'emergenza e tasso di motorizzazione in crescita, gestione dei rifiuti altalenante e trasporto pubblico in crisi. (EdilPortale)

Questo il quadro che emerge dalla ventunesima edizione di Ecosistema Urbano, il rapporto di Legambiente sulla vivibilità ambientale dei capoluoghi…Continua a... (La Prima Pagina)

Inquinamento atmosferico a livelli d'emergenza, tasso di motorizzazione in crescita, gestione dei rifiuti altalenante, trasporto pubblico in crisi: nei centri urbani italiani tira una brutta aria a causa di politiche ambientali disorganiche che mandano le città a tre ... (Telestense)

NOVARA – Il quotidiano economico Il Sole 24 Ore ha pubblicato ieri il rapporto Ecosistema Urbano redatto da Legambiente. (Corriere di Novara)