Elezioni Ucraina, Sud-est filorusso

Lettera43 ESTERI

Il nome è tutto un programma: Blocco d'opposizione. Così si sono battezzati gli eredi di Victor Yanukovich, il presidente spazzato dalla rivolta di Maidan. Alle elezioni la loro mission era chiara: scavalcare la soglia del 5% nel proporzionale e salvare quel poco ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rivelano i risultati officiali preliminari. Nidaa Tounes ha conquistato 85 dei 217seggi (Expoitalyonline)

Sulle questioni di fondo, c'è accordo tra il Blocco del Presidente Petro Poroshenko, i Popolari del premier ... (euronews)

Lo scrutinio delle schede elettorali ancora non è completo ma un dato è chiaro: nelle ... Ue: “È una vittoria della democrazia”. (EuNews)

Con l'85,49% delle schede scrutinate delle elezioni parlamentari ucraine, resta in testa il Fronte popolare del premier Arseni Iatseniuk (22,4%), seguito dal Blocco del presidente Poroshenko (21,6%). (Giornale del Popolo)

Com'era ampiamente previsto, in Ucraina i partiti filo occidentali stravincono :la suddivisione dei seggi non é ancora ufficiale, ma circa il 70 per cento dei voti é andato ai cinque gruppi filo Unione ed a quelli nazionalisti, anche se nessuno di essi ha i numeri ... (Italintermedia)

La consultazione è servita in larghissima ... (Altre Notizie)