VIDEO Lega, pellegrinaggio di irriducibili leghisti da Bossi per i 40 anni del Carroccio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Germonio, nel Varesotto, una torta e poi bottiglie di vino, magliette e bandiere per il fondatore del partito Una torta e poi bottiglie di vino, magliette e bandiere. Germonio, nel Varesotto per un giorno torna il centro del mondo leghista per festeggiare, fuori dalla villa dove vive il fondatore, Umberto Bossi, i 40 del partito. A consegnare i doni al Senatur una schiera di persone che: “Non hanno tradito gli ideali di allora”. (LAPRESSE)
Su altre testate
Lega, Castelli: "Prenda atto che sua stagione è finita" 13 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)
“Non mi pare che Salvini abbia mostrato attenzione alla questione settentrionale. Serve un nuovo leader che vada nella direzione dell’autonomia, che rimetta al centro la questione settentrionale. (LA NOTIZIA)
C'era anche Luca Leoni Orsenigo, storico leghista della prima ora che il 16 marzo del 1993 sventolò il cappio in parlamento davanti a Giuliano Amato, ad omaggiare Umberto Bossi in occasione della festa per i 40 anni della Lega Nord. (Repubblica TV)
L'altra Lega, quella delle origini, la Lega nordista dell'autonomia, la Lega anti salviniana, si ritrova a Gemonio. (IL GIORNO)
Davanti a una torta di cioccolato per i quarant'anni della Lega, il primo segretario federale del partito piccona la leadership del vicepresidente del Consiglio. " Alla Lega serve un nuovo leader ", afferma il Senatur dal giardino della sua villa di Gemonio (Varese), raggiunto da un centinaio di leghisti della prima ora nel giorno in cui si celebrano i primi quattro decenni di vita del Carroccio. (ilGiornale.it)
La prima replica è arrivata dal vice segretario del Carroccio, Andrea Crippa, che ha detto: "Matteo Salvini è colui che ha portato la Lega al 35% e a essere centrale sullo scacchiere italiano ed europeo. (Liberoquotidiano.it)