Tutto pronto per far sentire il popolo delle partite iva a Roma il 22 gennaio: ecco la strategia di PIN

Corriere Salentino ECONOMIA

Se dovesse essere necessario, faremo periodicamente dei viaggi a Roma, fino a quando non avremo portato dei risultati concreti a casa”.

– L’Associazione PIN si è ritrovata nelle scorse ore per fissare i punti più importanti in agenda da affrontare il 22 gennaio a Roma con i rappresentanti del governo.

All’ interno della mia associazione ci sono tutte le categorie di partite iva ed ognuno avrà un rappresentante. (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altre fonti

POTREBBE ESSERE UN DISINCENTIVO? Roma, 20 gen. (askanews) - I DIPENDENTI E PENSIONATI CHE AVEVANO INTENZIONE DI APRIRE UNA PARTITA IVA FORFETTARIA, DOVRANNO OPTARE PER IL REGIME ORDINARIO? (Yahoo Finanza)

I DIPENDENTI E PENSIONATI CHE AVEVANO INTENZIONE DI APRIRE UNA PARTITA IVA FORFETTARIA, DOVRANNO OPTARE PER IL REGIME ORDINARIO? Ma la certezza dell’eventuale superamento o meno della predetta soglia di reddito di lavoro dipendente si potrà avere soltanto con la Certificazione unica (marzo 2020). (askanews)

Di conseguenza, per i soggetti in regime forfetario, non rilevano, ai fini della determinazione del reddito, le plusvalenze e le minusvalenze anche se relative a beni acquistati in anni precedenti l’applicazione del regime forfetario. (Euroconference NEWS)

Il problema, comunque, è quello della perdita di gettito che probabilmente è destinato a prevalere sulla violazione dello Statuto. (Quotidiano di Sicilia)

Regime forfettario 2020 a sfavore di dipendenti e pensionati. Il risultato del report mostra come, con la Legge di Bilancio 2020, siano tornate in validità due limitazioni di accesso al regime che nella Legge di Bilancio 2019 erano state abolite. (Edilizia.com)

Non è di certo una novità il fatto che le partite IVA siano sempre più penalizzate e sempre più sul piede di guerra contro il governo che con le nuove leggi alla fine rende sempre più impossibile lavorare. (ControCopertina)