Covid, nuovo ricovero in ospedale e sale anche il tasso di positività (3,4%). Al Cardarelli 7 pazienti - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse SALUTE

I guariti totali sono 14.016, i decessi 498

Oggi si registrano 5 nuovi casi su 146 tamponi processati per una percentuale di positivi su tamponi che sale al 3,4%.

Dal bollettino odierno dell’Asrem, domenica 24 ottobre, non si registrano decessi.

Non si registrano trasferimenti, ma c’è un nuovo ricovero: un paziente di Santa Croce di Magliano si è aggravato ed ha avuto bisogno dell’ospedalizzazione. (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le persone che si sono vaccinate contro il Covid-19 sono stati registrati tassi di mortalità per cause diverse dal coronavirus inferiori rispetto ai soggetti che hanno scelto di non ricorrere alla profilassi. (Virgilio Notizie)

Vaccino Covid, "terza dose necessaria": l'annuncio di Draghi Il premier Draghi ha detto che la terza dose sarà necessaria. Terza dose, Draghi: “Sarà necessaria”. Per arginare una possibile nuova ondata anche in Italia, gli esperti raccomandano la somministrazione della terza dose. (Virgilio Notizie)

L’infettivologo internista Astrid Oude Lashof di Maastricht UMC, dice ad AD: “Abbiamo visto in Israele che l’effetto del vaccino, specialmente tra gli anziani, è diminuito” Nel comunee di Staphorst nell’IJsselland, ad esempio, oppure a Rijssen-Holten nella provincia di Twente e poi i comuni del Gelderland Nunspeet, Scherpenzeel e Neder-Betuwe vedono cifre molto alte. (+31mag.nl)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Vaccino anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni: in Italia a dicembre. Sul vaccino anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni si deciderà dunque nei prossimi giorni. (The Wam)

Campagna terza dose: come sta andando. Positivo il responso per le prenotazioni della terza dose nel pubblico over80, con le agende piene al 70 per cento. "In via preferenziale forniremo la terza dose agli over60 -spiega Toschi- ma l'invito a vaccinarsi è esteso a tutta la popolazione degli operatori sanitari, senza limiti di territorialità". (BolognaToday)

«La dose booster – è detto nella nota – è una dose di richiamo dopo il completamento del ciclo vaccinale primario, somministrata dopo almeno sei mesi dall’ultima dose. Lo comunica una nota di Federfarma Calabria. (Corriere della Calabria)