Summit antiEbola in Guinea

agccommunication SALUTE

GUINEA - Conakry 02/08/2014. Il presidente dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e i presidenti dei paesi dell'Africa occidentale colpiti dall'epidemia di Ebola si sono incontrati in Guinea il 1 luglio per lanciare un intervento di emergenza da 100 milioni ... (agccommunication)

Ne parlano anche altri giornali

A Londra è stato convocato persino un «Cobra meeting», incontro interministeriale previsto in caso di questioni di urgente priorità. (La Stampa)

CALCIO E MANGIABANANE. (laPadania)

L'epidemia costringe il Presidente della Sierra Leone Koroma, a dichiarare lo stato d'emergenza sanitaria nel... L'epidemia costringe il Presidente della Sierra Leone Koroma, ... (Notizie In Diretta)

La Liberia, uno dei paesi maggiormente colpiti dall'Ebola, per cercare di limitare i contagi ha deciso, oltre alla chiusura di gran parte delle frontiere, la chiusura pure di tutte le scuole e la quarantena per tutte le comunità colpite dal virus. (RSI.ch Informazione)

Qual è l'origine del virus e dell'epidemia attuale e quali sono i rischi eventuali per l'Italia e per l'Europa. in foto: Materiale usato dal personale sanitario del centro per l'ebola di Guéckédou, in Guinea. (Scienze Fanpage)

Secondo il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, Margaret Chan, “il virus avanza con una velocità che non controlliamo”. Il virus Ebola rischia di diffondersi in altri Paesi e un ruolo fondamentale lo svolgeranno le frontiere. (L'ultima Ribattuta)