Autostrade: da Conte nuovo ultimatum ad Atlantia. Che avverte: ‘con revoca default sistemico da oltre 16,5 MLD e 7.000 posti lavoro a rischio”

Finanzaonline.com ECONOMIA

Non è però dello stesso avviso il governo M5S-PD, secondo cui è stata Atlantia a non rispettare i patti.

A questo punto l’esecutivo giallo-rosso avrebbe deciso di concedere ad Atlantia altri 10 giorni per formulare una proposta che eviti il concretizzarsi dello scenario peggiore: quello, appunto, della revoca della concessione ad ASPI.

Atlantia ha a questo punto 10 giorni per formulare una proposta che convinca il governo a ritirare la minaccia della revoca della concessione ad ASPI. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Contrordine: su Autostrade siamo ancora in alto mare. Troppi dossier aperti. La verità è che sono ancora troppi, praticamente tutti, i dossier ancora aperti. (Tiscali Notizie)

In questa cornice, le azioni Atlantia sono andate in rosso, con ribassi anche superiori al 2%. Tonfo azioni Atlantia: il titolo in perdita a Piazza Affari dopo le ultime novità trapelato dal Consiglio dei Ministri di mercoledì 30 settembre. (Money.it)

Sarà dunque un Consiglio dei Ministri entro 10 giorni, verosimilmente la prossima settimana, a rimettere sul tavolo il dossier. È questo il senso della nuova lettera inviata ieri sera dall'esecutivo al gruppo controllato dalla famiglia Benetton, dopo l'ultimatum scaduto ieri. (Il Messaggero)

La novità principale di quest’anno è la possibilità di raggiungere il Salone in battello: nell’area portuale nella zona di Ponte Colombo, sono stati ricavati 300 parcheggi riservati ai visitatori del Salone Nautico con collegamento via mare gratuito da e per l’area fieristica. (GenovaToday)

L’obiettivo è entrare nel processo che sta portando avanti Atlantia con l’avvio di una nuova «data room» e offerte previste entro metà dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Una riunione.... A un passo dalla revoca delle concessioni ad Atlantia. "Alla luce di tutto ciò non si capiscono le motivazioni di una eventuale revoca", puntualizza la società. (QUOTIDIANO.NET)