Volley, Conegliano ha perso! Prima sconfitta dopo 2 anni, Firenze firma l'impresa: ko dopo 76 vittorie

OA Sport SPORT

Firenze è quinta insieme a Scandicci (17 punti), a -1 da Busto Arsizio e a -2 da Monza (con un incontro in più rispetto alle rivali).

Stasera non è bastato lo show della scatenata Paola Egonu (34 punti, 3 aces)

Conegliano è costretta a inseguire fin dall’inizio e questa volta la rimonta non si materializza.

La notizia è enorme perché le Pantere avevano infilato 76 vittorie consecutive (record mondiale), prima del ko odierno maturato al PalaVerde di Treviso (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Al rientro, Santarelli conferma la fiducia a Gennari in regia. E ora le pantere e il loro staff si potranno concentrare, senza alcuna distrazione nemmeno statistica, sul Mondiale per club. (Il Gazzettino)

A1F – 15.01 MonzaConegliano 0-3 (22-25, 19-25, 22-25). 2020 ↑. 04. A1F – 10.04 Scandicci – Conegliano 0-3 (23-25, 19-25, 15-25). 60. (Volleyball.it)

Il match era previsto per il girone di ritorno, ma è andato in scena oggi a causa dell'inversione di campo e dell'anticipo imposto dall'imminente impegno delle venete nel Mondiale per Club. (Sportal)

Nelle pieghe di un tie break sfuggito di mano, a differenza di quanto accade di norma, c’è solo un piccolo rimpianto, legato alla data del k. Si pensava ad esempio che la leadership dell’imbattibilità spettasse agli All Blacks, che nel 2016, sconfiggendo l’Australia, si portarono a 18 incontri vinti. (Corriere della Sera)

Il Bisonte Firenze invece ha perso l’ultima di campionato per 3-2 a Chieri ed è al settimo posto con 15 punti. Ho avuto ottimi segnali dalla partita vinta domenica su un campo difficile come quello di Scandicci, ora mi aspetto continuità da queste gare (ivolleymagazine)

Dopo 76 vittorie consecutive e quasi due anni di sole vittorie l’Imoco Prosecco Doc Conegliano ha dovuto alzare bandiera bianca, mettere piede a terra, uscire sconfitta da una partita. (La Repubblica)