L Catterton rileva la maggioranza di Kiko Milano dalla famiglia Percassi - MilanoFinanza News

L Catterton rileva la maggioranza di Kiko Milano dalla famiglia Percassi - MilanoFinanza News
Milano Finanza ECONOMIA

Come anticipato questa mattina da MF-Milano Finanza, il beauty brand è passato questa mattina in mano al fondo di private equity che controlla anche i marchi Etro e Birkenstock. Il fondatore Antonio Percassi manterrà il ruolo di presidente (Milano Finanza)

Su altre testate

– Il fondo L Catterton, secondo quanto riportato dall’agenzia askanews riferendo fonti vicine al dossier, ha acquisito dalla famiglia Percassi il 70% di Kiko Milano, per una valutazione pre Ifrs superiore a 1,4 miliardi di euro incluso il debito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Ammiriamo da tempo Kiko per il suo stile distintivo, i suoi prodotti di qualità e l’attrattività del brand su scala internazionale e siamo profondamente onorati di collaborare con Antonio e la famiglia Percassi per rafforzare ulteriormente il posizionamento globale di questo marchio iconico, insieme a John Demsey, grande esperto del settore e senior advisor di L Catterton”, ha affermato Nik Thukral, managing partner del Flagship Buyout Fund di L Catterton. (Forbes Italia)

Fondato nel 1997 dalla famiglia Percassi, Kiko Milano si è imposto come un simbolo del dinamismo e dell’innovazione nel settore della cosmetica, e ora si appresta a fare un salto di qualità grazie all’ingresso di L Catterton, fondo di private equity partecipato dal colosso LVMH. (Mitomorrow)

I Percassi hanno trovato... l'America: un miliardo per la maggioranza di Kiko

Antonio Percassi, famiglia che ha fondato il marchio Kiko Milano a Bergamo nel 1997, resta presidente dell’azienda e Simone Dominici continuerà a ricoprire l’incarico di amministratore delegato. La vendita imponente ha uno scopo preciso: allargare i confini del brand e permettere di accelerare la crescita. (QuiFinanza)

Con l’azienda bergamasca il fondo rafforza la propria presenza nel settore della cosmetica, in cui opera con oltre 30 marchi a livello globale. Nuova mossa del fondo L Catterton sull’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di Andrea Rossetti (Prima Bergamo)