Per Schettino 16 anni di carcere, le motivazioni della condanna

Piazza Armerina INTERNO

Vi furono 32 morti per il naufragio della Costa Concordia al Giglio, nel 2012. Finalmente è arrivata un po' di giustizia. Secondo i giudici del Tribunale, Schettino sapeva degli scogli, quei maledetti scogli che hanno aperto uno squarcio gigantesco ... (Piazza Armerina)

Su altri giornali

La pena è stata sospesa. “Un verdetto coraggioso, anche se avremmo preferito che fossero assolti”, ha commentato Omar Arbib, dell’Associazione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su Snapchat, Twitter e Instagram la fine del Ramadan con oltre 2 milioni di fedeli (Corriere della Sera)

Continuano le polemiche intorno al naufragio della Costa Concordia e giusto nella giornata di ieri i giudici del Tribunale di Grosseto si sono espressi dichiarando che i morti si sarebbero potuti evitare se l'emergenza fosse stata gestita da Schettino ... (News Italiane)

Colpevole di una «scelta criminale per aver volontariamente portato la nave, di notte e a elevata velocità, così vicino alla costa». (La Stampa)

(PRIMAPRESS) - GROSSETO - "I 32 decessi delle persone a bordo della Concordia non si sarebbero verificati se il comandante Francesco Schettino avesse gestito l'emergenza con perizia e diligenza", sono queste che accompagnano le motivazioni della ... (PrimaPress)

A loro è a verità, prima che a chiunque altro” è la dedica scritta da Schettino nel libro sulla sua ricostruzione del naufragio della Concordia, Le verità ... (Magazine Donna News)