Crisi: giù manifattura Francia, sale in Germania

Il Messaggero ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 23 GIU - Secondo calo consecutivo per l'indice francese Pmi di manifattura e servizi in Francia: a giugno il manifatturiero è sceso a 47,8 dai 49,6 di maggio. Gli analisti si attendevano un indice invariato. L'indice dei servizi è calato a 48,2 da ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Le borse europee sono fiacche in avvio nonostante l'andamento positivo delle borse asiatiche che sono state spinte al rialzo dalle indicazioni preliminari positive relative all'andamento dell'industria manifatturiera cinese. (Milano Finanza)

L'indice Pmi dell'Eurozona rallenta a sorpresa a giugno e le borse europee peggiorano. La lettura flash dell'indice Pmi composito dell'area euro di giugno ha mostrato un dato in calo a 52,8 da 53,5 di maggio, ai minimi dal dicembre scorso. (Milano Finanza)

Oggi è stato reso noto da Markit l'indice Pmi composito dell'area euro di giugno, che secondo la lettura preliminare si è attestato a 52,8 punti, in calo sia al dato definitivo di maggio (53,5 punti) che al consenso degli operatori che si aspettavano 53,3 punti. (Milano Finanza)

Il dato è stato anche inferiore alle stime degli analisti (52,1 euro). In peggioramento anche l'indice PMI dei servizi ... (SoldiOnline.it)

00 FRA Indice PMI manifatturiero (giu) Preliminare 09. 00 FRA Indice PMI servizi (giu) Preliminare 09. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Pressing della Cina per un’istituzione finanziaria globale in grado di fronteggiare e competere con la Banca Mondiale e l’Asian Development Bank, che Pechino ritiene troppo influenzate dagli Stati Uniti e dai loro alleati... (La Stampa)