Petrolio chiude ai massimi da 8 mesi, barile Brent sopra 48 dollari

askanews ECONOMIA

Mercoledì 25 novembre 2020 - 21:11. Petrolio chiude ai massimi da 8 mesi, barile Brent sopra 48 dollari. Il Wti sopra i 45 dollari. Roma, 25 nov.

Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord si scambia a 48,43 dollari, l’1,19% in più dall’ultimo fixing e si massimi da inizio marzo.

Il Wti ha chiuso a 45,71 dollari, in rialzo di 80 cents e successivamente, nell’after hours segna una limatura a 45,53 dollari. (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

I prezzi dell’oil risalgono nonostante l’impronta verde del nuovo presidente Usa e fanno da traino alla old economy. Il cartello potrebbe decidere di estendere gli attuali tagli di 3-6 mesi, in attesa che il mercato della domanda torni alla normalità dopo i vari lockdown. (FIRSTonline)

La condizione di Slaoui per accettare l'incarico proposto dalla Casa Bianca era proprio quella di non avere "interferenza politica". Il risultato principale dell'Operazione Warp Speed ​​è stato l'accelerazione degli investimenti nella produzione, ha affermato Angela Rasmussen, virologa alla Columbia University, citata sempre dal Ft. (Yahoo Finanza)

Anche se alla fine lo farà sicuramente, siamo molto lontani da questo, e sospetto che una volta che avremo iniziato a ottenere numeri di inventario da alcune di queste economie che sono state bloccate, potremmo trovarci di fronte a una brutta svolta. (FX Empire Italy)

Il petrolio corre verso quota 50 dollari al barile. Il petrolio, considerato tradizionalmente un asset finanziario ad alta affidabilità, è stato protagonista quest’anno di performance altalenanti, con la crisi sanitaria che ha influito pesantemente sulla sua quotazione. (Money.it)

Previsioni sul prezzo del Petrolio e del Gas Naturale. I dati API sugli stock settimanali di greggio non sono riusciti a sortire l’effetto rally sul petrolio, poiché sono state riportate scorte in rialzo di circa 3,8 milioni di barili nell’ultima settimana. (FX Empire Italy)

È abbastanza facile intuire, quindi, come la seconda ondata di contagi possa svolgere un ruolo importante nell’andamento del prezzo petrolio, con i vari trader e investitori che stanno seguendo con grandissima attenzione l’evolversi della vicenda sanitaria. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)