Anche in Europa stravince l’ibrido

Anche in Europa stravince l’ibrido
Vaielettrico.it ECONOMIA

Anche in Europa vince l’ibrido: la vendita di auto elettrica ristagna (-11%in marzo), mentre volano le immatricolazioni di ibride: +18% nel primo trimestre. Anche in Europa elettrico in calo: pesa la retromarcia tedesca sui bonus. Tonfo di Tesla Il 2024 è iniziato male per le auto elettriche. Due grandi mercati come la Germania e l’Italia sono in sofferenza, il primo per la cancellazione degli incentivi, il secondo per l’attesa di bonus annunciati e mai entrati in vigore. (Vaielettrico.it)

Su altri media

Ascolta ora: "Tesla batte Volkswagen e torna in vetta: la classifica della auto più vendute in Europa a marzo 2024" Tesla batte Volkswagen e torna in vetta: la classifica della auto più vendute in Europa a marzo 2024 (ilGiornale.it)

Per la prima volta nel 2024, le immatricolazioni auto in Europa registrano una flessione in confronto allo stesso mese del 2023, ma il cumulato resta positivo Fonte: 123RF Le Case riportano perla prima volta il segno negativo nelle immatricolazioni in Europa a marzo 2024 (Virgilio)

Secondo i dati di JATO Dynamics, a marzo 2024 le immatricolazioni di auto nuove in Europa hanno raggiunto 1.377.541 unità, evidenziando un calo del 2,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Moveo)

Le auto più vendute in Europa a marzo 2024. La Tesla Model Y batte tutti

Le immatricolazioni nell’UE hanno raggiunto le 1.377.541 unità a marzo, con un calo del 2,7% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Tuttavia, nel consuntivo dei primi tre mesi del 2024, le consegne sono state 3.380.048 unità in aumento del 4,8%. (AlVolante)

Mal comune mezzo gaudio, si dice per intendere che un problema appare meno difficile se a doverlo affrontare sono in tanti. (ElettricoMagazine)

Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa a marzo 2024, superando la Volkswagen Golf e la Dacia Sandero che nei primi 2 mesi dell'anno era sempre stata prima in questa particolare classifica (Sandero comunque prima nel cumulato dei primi 3 mesi). (HDmotori)