Le auto più vendute in Europa a marzo 2024. La Tesla Model Y batte tutti

Le auto più vendute in Europa a marzo 2024. La Tesla Model Y batte tutti
HDmotori ECONOMIA

Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa a marzo 2024, superando la Volkswagen Golf e la Dacia Sandero che nei primi 2 mesi dell'anno era sempre stata prima in questa particolare classifica (Sandero comunque prima nel cumulato dei primi 3 mesi). Questo è quanto emerge dall'ultimo rapporto di Jato Dynamics sull'andamento del mercato auto europeo. Nel mese di marzo ci sono state 1.377.541 immatricolazioni, un dato in calo del 2,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma anche uno dei detti più popolari va incontro a qualche eccezione, perché quanto accaduto a marzo nelle vendite europee di auto elettriche pur configurando, appunto, un mal comune, non lascia spazio a nessuna porzione di gaudio per le nazioni che hanno contribuito a determinare questo risultato, in primis proprio l’Italia. (ElettricoMagazine)

Il mese di marzo 2024 vede un nuovo stravolgimento nella classifica di auto più in vendute in Europa, a cui si aggiunge un calo delle immatricolazioni. Dalla ricerca portata avanti dalla JATO Dynamics per i 28 Paesi europei emerge che sono state distribuite 1.377.541 vetture, pari ad un calo del 2,7% rispetto allo stesso mese del 2023. (ilGiornale.it)

GOLF IN AUMENTO - Secondo i dati diffusi dalla Jato Dynamics, al netto di un contesto contingente dovuto all’aumento dell'inflazione e dei tassi di interesse, e nonostante un calo della domanda delle EV, la Tesla Model Y è risultata essere la vettura più venduta a marzo 2024, grazie a 26.847 unità. (AlVolante)

Immatricolazioni auto in Europa: le marche che hanno venduto di più

Secondo i dati di JATO Dynamics, a marzo 2024 le immatricolazioni di auto nuove in Europa hanno raggiunto 1.377.541 unità, evidenziando un calo del 2,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Moveo)

Il 2024 è iniziato male per le auto elettriche. Due grandi mercati come la Germania e l’Italia sono in sofferenza, il primo per la cancellazione degli incentivi, il secondo per l’attesa di bonus annunciati e mai entrati in vigore. (Vaielettrico.it)

Per la prima volta nel corso del 2024, le immatricolazioni auto in Europa segnalano una flessione rispetto a dodici mesi prima. Fonte: 123RF Le Case riportano perla prima volta il segno negativo nelle immatricolazioni in Europa a marzo 2024 (Virgilio)