Assenza acqua potabile, muoiono mille bambini al giorno

ACQUA POTABILE – Migliaia di bambini ogni giorno muoiono perché non hanno accesso a fonti d'acqua potabile e oggi, 22 marzo, in occasione proprio della Giornata Mondiale dell'Acqua abbiamo alcuni dati incoraggianti: dal 1990 circa 2,3 miliardi di ... (VNews24)

La notizia riportata su altre testate

65 anni fa, proprio in questo stesso giorno, entrò in vigore l'Organizzazione Meteorologica Mondiale che poi prese il nome di Organizzazione Meteorologica Internazionale (World Meteorological... Il 23 Marzo si celebra la giornata mondiale della Meteorologia. (Meteo Portale Italia)

L’AQUILA - A seguito dell’Audit che si è svolto nella giornata dello scorso 10 marzo, il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e … (L'AquilaOggi)

Dai rifiuti ai trasporti, i costi dei servizi locali (Corriere della Sera)

giornata monduiale dell'acqua Le soluzioni irrigue per produrre più cibo risparmiando fino al 40% di acqua sono disponibili da decenni, ma ancora oggi vengono impiegate solo su meno del 5% delle superfici coltivate nel mondo. (Green Planner)

L'acqua, la sua qualità, il corretto impiego e l'adeguato sfruttamento sono i temi dell'edizione 2015 della Giornata mondiale dell'acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, che si celebra il 22 marzo. (Corriere della Sera)

15; 4. In media, circa 1.000 bambini muoiono ogni giorno per malattie legate ad acqua non sicura, mancanza di servizi igienico-sanitari e scarsa igiene. (Giornale di Sicilia)