Wall Street: continua la marcia del Dj(+0,6%), delude debutto Robinhood (-7%)

Borsa Italiana ECONOMIA

Sul fronte azionario,brusco ribasso all'esordio a Wall Street per la piattaforma di intermediazione Robinhood che, nel suo primo giorno di negoziazione sul Nasdaq, e' scesa subito del 7,61% a 35,11 dollari per azione (dopo aver iniziato le contrattazioni a 38 dollari).

Il petrolio Wti al Nymex e' in rialzo dell'1,35% a 73,37 dollari al barile

Nel frattempo, la spesa dei consumatori, il motore principale dell'economia, e' aumentata dell'11,8% in primavera, quattro volte piu' veloce dell'aumento tipico di ogni trimestre. (Borsa Italiana)

Su altri media

Alle 16,10 il titolo era impostato per una possibile apertura addirittura a 42 dollari ad azione. (Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, michela. (Yahoo Finanza)

Quello che si otterrebbe con questa nuova funzionalità protettiva, non è altro che un messaggio nel codice che potrebbe a volte far saltare gli ordini preimpostati ricorrenti o comprare meno dell’importo scelto o prestabilito. (Cryptonomist)

Robinhood è diventata una porta d’accesso centrale ai mercati per gli investitori giovani e alle prime armi. Nel suo prospetto aggiornato, Robinhood ha stimato entrate per il secondo trimestre da 546 milioni di dollari a 574 milioni di dollari, contro i 244 milioni di dollari del secondo trimestre del 2020. (CorCom)

Robinhood ha un prezzo all’estremità inferiore della sua forchetta di prezzo dell’Ipo a $ 38 per azione, scambiate sul Nasdaq con il ticker “HOOD”. Le sue azioni hanno chiuso in ribasso dell’8% rispetto al prezzo di offerta iniziale di $ 38 per azione, ma i due fondatori della società ora hanno un patrimonio miliardario. (Forbes Italia)

Se ti interessano ulteriori info sulla società americana ti consigliamo di leggere anche: “Robinhood: l’azienda fintech diventa primo broker USA”. Non mancano però le critiche da parte di alcuni analisti, che ritengono che le azioni Robinhood possano essere caratterizzate da forte volatilità e continui rischi di cadute (BorsaMagazine.it)

Stephen Weiss condivide la sua deludente esperienza con l’utilizzo dell’app di trading di Robinhood. Durante la stessa intervista, Stephen Weiss di Short Hills Capital Partners ha affermato che Robinhood non era un disgregatore e che non vedeva nulla di magico in Robinhood. (Invezz)