Londra: la Metro ricicla l'energia delle frenate dei treni

Dopo la svolta ecologica dei taxi neri e dei classici bus double-decker rossi, il trasporto pubblico londinese si colora ancora più di "verde". Nel corso di una settimana, la Tfl dichiara che è stata in grado di catturare energia elettrica ad un tasso ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre fonti

In USA, Dell aggiorna la sua gamma di notebook e convertibili Ispiron 11 3000, Inspiron 13 7000 e Inspiron 13 7000 Special Edition. (Notebook Italia)

La metropolitana di Londra sperimenta un innovativo sistema di frenata rigenerativa in grado di recuperare l'energia dissipata dai treni in frenata per convertirla in corrente elettrica. La metro di Londra diventa ... (Focus)

Dopo più di dieci anni la vela dei piccoli è tornata a dare bella mostra di sé sul lago Maggiore, di fronte alle isole Borromee. (ResegoneOnline)

È stato il presidente dell’ateneo Gaber Nassar a far conoscere la decisione di obbligare le insegnanti donne a presentarsi «senza velo» alle lezioni «perché altrimenti si nuoce al rapporto con gli studenti». (La Stampa)

Sono stati sbloccati i fondi per lo spostamento del Mercato Portuense nella nuova sede del plateatico del Pup costruito tra via Portuense e Via di Vigna Pia e sono stati affidati i lavori per la ripresa del cantiere. (La Prima Pagina)

Londra ... La Transport for London, società di trasporto pubblico londinese, ha introdotto un sistema assimilabile a quello del “freno rigenerativo” delle auto ibride. (Key4biz)