Protesi dell'anca a bimba di 17 mesi È il primo caso al mondo

Corriere della Sera SALUTE

La piccola, che vive ad Atene, aveva una forma rara di tumore alle ossa. Ora, a due anni e mezzo, cammina. al rizzoli. Protesi dell'anca a bimba di 17 mesi. È il primo caso al mondo. La piccola, che vive ad Atene, aveva una forma rara di tumore alle ossa. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 14/11/2014 - 00:06 | Articolo letto 1861 volte. Lo storico intervento chirurgico è stato eseguito all'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna. (Palermomania.it)

Lo storico intervento chirurgico è stato eseguito all'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna. La piccolo Zoe adesso ha due anni e mezzo e cammina come tutti gli altri bambini. (Palermomania.it)

Le è stata impiantata una protesi all'anca all'età di diciassette mesi e ora Zoe, una bambina di due anni e mezzo, può camminare come tutti i bambini della sua età. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Una protesi all'anca è stata impiantata all'Istituto Ortopedico Rizzoli a Bologna a una bimba di 17 mesi: è il primo caso, spiega il Rizzoli, nella storia dell'ortopedia internazionale di intervento di questo tipo su un paziente non ancora in grado di camminare. (La Stampa)

BOLOGNA. Un eccezionale intervento chirurgico a Bologna, la protesi all'anca per una bimba di 17 mesi e non era mai accaduto. (Giornale di Sicilia)

Alla bimba è stata impiantata una protesi all'anca all'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna all'età di diciassette mesi: è il primo caso nella storia dell'ortopedia ... (Italiaglobale.it)