Obesità, depressione e demenza: il nuovo alleato è l'orzo, protegge il cervello

Consumatrici SALUTE

Si potrebbe nascondere nell'orzo il segreto per combattere malattie da “stress sociale” come obesità, depressione e demenza. Lo dimostra uno studio condotto dall'Istituto di scienze della vita della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa. La ricerca è ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altri media

Potrebbe essere un alimento povero come l'orzo a salvarci da obesità, depressione e demenza. (News Italiane)

Orzo contro obesità, depressione e demenza? Lo suggerisce uno studio recentemente condotto dall'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. (MedicinaLive)

E' quanto si apprende da uno studio dell' Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant'Anna di ... (InMeteo)

Il beta-glucano, un composto chimico contenuto nell'orzo, pare essere la risposta a molte malattie del nuovo millennio. SPECIALE Obesità · Stefania Del Principe giovedì 1 dicembre 2016 - 17:30 ... (DiariodelWeb.it)

A dimostrare le proprietà preventive del cereale più antico coltivato dall'uomo è uno studio preclinico condotto dall' Istituto di Scienze della Vita della ... (Impronta Unika)

Obesità e depressione sono due patologie particolarmente diffuse in epoca moderna, ed oltre ad essere socialmente limitanti possono portare ad una morte prematura. Ma gli scienziati hanno spiegato che l'orzo può aiutare a combatterle. (Fidelity News)