Francesco guarda (ancora) al Sud del mondo

il Giornale ESTERI

L'occhio di Papa Francesco, ancora una volta, è caduto sulle «periferie del mondo», su Paesi lontani, alcuni dei quali non avevano mai avuto un cardinale. E a bocca asciutta, ancora una volta, sono rimaste molte grosse diocesi italiane storicamente ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Saranno 13 gli elettori in un eventuale Conclave; 4 gli ultraottantenni. L'annuncio durante l'Angelus del 10 ottobre. (Romasette.it)

A sorpresa oggi il Papa, all'Angelus, ha annunciato che saranno 13 da ... (Toscana Oggi)

L'esito del terzo concistoro voluto da Papa Francesco - che ... VENEZIA. (la Nuova di Venezia)

«Tuttavia, non basta soltanto ascoltare. Il primo atto di Maria è stato quello di «porsi in ascolto di Dio», accogliendo così il mistero della maternità divina. (La Stampa)

Diciassette nuovi cardinali, tredici con meno di ottant'anni e dunque elettori in un eventuale conclave, più quattro ultraottantenni. È la nuova «infornata» di porpore annunciata ieri all'Angelus dal Papa per il 19 novembre. (La Stampa)

La notizia è di oggi ed è stata comunicata durante l'Angelus: vediamo chi sono e da dove provengono. Lo farà il prossimo 19 novembre, prima della chiusura dell'Anno Santo della Misericordia. (Fidelity News)